La Mid-Atlantic Conference è l'organo che organizza i tornei che erano parte della defunta Mid-Atlantic Rugby Football Union. La Eastern Pennsylvania Geographic Union e la Capital Geographic Union sono gli organi che regolano le attività rugbistiche nelle rispettive di competenza, la Mid-Atlantic Conference si limita all'organizzazione dei tornei.
Campionati maschili:Division 1Alla prima divisione partecipano le seguenti squadre:
Le prime quattro qualificate si qualificano ai play off, che si tengono in campo neutro in sede unica. Le vincenti delle semifinali si scontrano per il titolo, le perdenti danno vita alla finale di consolazione. Division 2La seconda divisione è organizzata in due gironi:
Le prime due qualificate dei gironi si qualificano ai play off assieme alle due migliori terze. I quarti di finale si giocano in casa della squadra con la miglior classifica secondo lo schema (1N-4S, 2N-3S, 1S-3N, 2S-3N). Le semifinali si tengono in campo neutro in sede unica. Le vincenti delle semifinali si scontrano per il titolo, le perdenti danno vita alla finale di consolazione.
Division 3La terza divisione è suddivisa in tre gironi:
Le prime due qualificate dei gironi si qualificano ai play off assieme alle due migliori terze. I quarti di finale si giocano in casa della squadra con la miglior classifica secondo lo schema (1-8, 2-7, 3-6, 4-5). Le semifinali si tengono in campo neutro in sede unica. Le vincenti delle semifinali si scontrano per il titolo, le perdenti danno vita alla finale di consolazione. Division 4La quarta divisione central della Mid-Atlantic partecipano è divisa in due gironi:
Le prime due qualificate dei gironi si qualificano ai play off, che si tengono in campo neutro in sede unica. Le vincenti delle semifinali si scontrano per il titolo, le perdenti danno vita alla finale di consolazione. Campionati femminiliDivision 1Alla prima divisione partecipano quattro squadre:
Tutte le squadre giocano i play off. Le semifinali si giocano sul campo della prima e della seconda in classifica. Le finali si tengono in campo neutro in sede unica: le vincenti delle semifinali si scontrano per il titolo, le perdenti danno vita alla finale di consolazione. La vincente del campionato accede alle finali della Eastern league, la seconda classificata accede a un play off contro la seconda classificata della Midwestern Conference per accedervi.
Division 2La seconda divisione è suddivisa in due gironi:
Tutte le squadre giocano i play off. Le prime due dei gironi, terza e quarta e quinta e sesta si scontrano in semifinale in casa della miglior classificata, per accedere alla finale per il titolo, per il plate e per il bowl rispettivamente: Division 3Alla terza divisione partecipano quattro squadre:
|
Home > Stati Uniti d'America >