Home‎ > ‎Australia‎ > ‎New South Wales‎ > ‎

Hornsby Rugby Club

Anno di fondazione 1962
Colori
Rosso-Giallo-Nero
Soprannome Lions (leoni)
Località Hornsby
Regione Superugby Waratahs
Divisione NSW Suburban Div 3
Shute Shield0

Storia

Nella zona di Hornsby il rugby union ha origini ben più antiche della fondazione dell'attuale club, nel 1962, con documenti risalenti al 1906. L'attuale club venne fondato a seguito della decisione della NSWRU di creare un campionato di seconda divisione nel Sydney Grade.
Da allora il club ha giocato nel Sydney Grade (prima e seconda divisione) ed è ora nella terza divisione della NSW Suburban Union.
Dopo essersi affermato nella neonata seconda divisione del Sydney Grade, Hornsby venne promosso nel first grade nel 1976, dove rimase per 3 stagioni senza incidere sullo Shute Shield. Nel 1981 Hornsby venne nuovamente promosso in prima divisione ma retrocesse subito. Da allora il sistema di promozione e retrocessione venne abbandonato ed Hornsby si concentrò principalmente sui giovani nella seconda divisione del Sydney Grade.
Nel 1993 con l'unificazione della seconda divisione del Sydney Grade e della NSW Suburban, Hornsby venne inserito nella prima divisione del nuovo campionato, ma non riuscì a mantenere il proprio status e retrocesse nella seconda divisione nel 1997. Nel 2012 il club è retrocesso in terza divisione.

Titoli Seconda Divisione Sydney Grade (1):

1991
Comments